Eni sostiene, in qualità di sponsor, il Festival Internazionale della Musica MITO SettembreMusica, dal 4 al 21 Settembre, tra le città di Milano e Torino.

Fin dalla prima edizione Eni rinnova di anno in anno la fiducia  per una delle più grandi rassegne di musica in Europa con un programma complessivo di circa 182 appuntamenti e un’offerta musicale ampia e articolata che spazia dalla musica antica alla classica e alla contemporanea, dal jazz alle espressioni più innovative della musica elettronica.

Mito per la Città

Concerti gratuiti nelle periferie. La musica arriva a chi non puo arrivare alla musica

Eni sostiene per la prima volta, in qualità di main partner, MITO per la città, la manifestazione dedicata a Torino, parallela a MITO SettembreMusica, nata sei anni fa per estendere l’offerta del cartellone principale all’intero tessuto urbano, andando a comprendere nei 18 giorni del Festival anche le periferie geografiche e sociali.

La rassegna, a ingressi gratuiti e in contesti sociali particolari, è in linea con il costante impegno di Eni di rendere accessibile la cultura a target diversificati e di sostenere iniziative in grado di valorizzare le realtà culturali del territorio.
Eni si conferma attenta ai bisogni della società attraverso il sostegno di un evento che stimola, soprattutto nelle giovani generazioni, la conoscenza dell’arte in tutte le sue forme.

L’iniziativa MITO per la città, in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi, offrirà "momenti musicali" (circa 60 ore di musica)  in contesti cittadini "meno consueti"  quali ospedali, case di riposo, carceri  per raggiungere un  tessuto sociale ampio e articolato.

Back to top