Eni è main partner di Biennale Democrazia, manifestazione promossa dal Comune di Torino, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Torino, dal 10 al 14 aprile.

Il Presidente di Eni, Giuseppe Recchi ha partecipato all’incontro inaugurale durante il quale si è svolta la lecture del Presidente della Camera Laura Boldrini.

Giunta alla terza edizione l’iniziativa si articola in un programma di circa 100 incontri con autorevoli protagonisti del dibattito nazionale e internazionale impegnati a discutere sui fini della politica e sugli orizzonti ideali, secondo il tema conduttore "L’utopico. Possibile?"

Una formula che sintetizza in breve l’interrogativo: quanto è possibile fare per costruire un futuro nuovo che poggi su basi solide e democratiche?

Tra le sezioni speciali, Eni cura uno spazio dedicato all’Africa "L’ Africa del futuro, tra democrazie e sviluppo" in cui si affrontano diversi temi: dal ruolo fondamentale delle donne nei processi di pace, di democratizzazione e di sviluppo, fino all’accesso all’energia sostenibile per tutti, come fattore di sviluppo economico-sociale e ambientale.

Back to top