Roma, 5 ottobre 2013 - Eni, dal 13 al 19 ottobre, sarà main sponsor del team Freeracing nel Rallye Maroc 2013, ultima tappa del Campionato del Mondo 2013 dei Cross Country Rallies. È l’avvio di una nuova, importante collaborazione che ribadisce e amplia l’impegno di Eni nel mondo del racing come partner tecnologico di primo piano, nonché come fornitore ufficiale di carburanti e lubrificanti.

Per Eni, infatti, entrare nelle competizioni rallistiche, una palestra probante per lo sviluppo di tecnologie e formule innovative, significherà sperimentare in condizioni estreme i carburanti e i lubrificanti più evoluti ed affidabili, ottenendo informazioni utili per il loro ulteriore potenziamento tramite la presenza dei tecnici della società “on site‘, al fianco del team Freeracing.

La sinergia tra Eni e il team Freeracing vedrà il simbolo del Cane a sei zampe sulle moto in gara, sul truck ufficiale e sull’abbigliamento dei piloti e dello staff.

Tra i piloti del Team Freeracing ci sarà Oscar Polli, Campione del Mondo Rally Raid nel 2008 con più di cento gare all’attivo.

 

Note integrative:

Un carburante “racing‘ deve rispondere alle esigenze specifiche dettate dall’impiego in condizioni di estrema sollecitazione prestazionale. Per questo motivo assumono molta importanza le caratteristiche antidetonanti, la velocità di combustione, le proprietà evaporative, in una parola la “chimica‘ della benzina. Il carburante che Eni fornisce al team Freeracing ha eccellenti proprietà detergenti, che si traducono in una buona pulizia dell’impianto di alimentazione, oltre a minori depositi in camera di combustione. Un motore più “pulito‘ può garantire infatti una migliore efficienza energetica e una migliore costanza di performance nel tempo. Tali proprietà caratterizzano la benzina premium RON 100, distribuita ai consumatori nelle stazioni di servizio Eni con il marchio eni BluSuper+.

Il lubrificante eni i-Ride (Offroad 10W-50), sviluppato per questo impiego specifico, fa tesoro del know-how maturato storicamente da Eni attraverso la collaborazione, nel settore offroad e supermotard, con costruttori di prestigio. Il tratto distintivo di questo olio speciale è una combinazione di proprietà che garantiscono un’estrema affidabilità di tutti i componenti (motore, frizione, cambio), alzando ulteriormente le prestazioni e l’efficienza di tutto il sistema. La stessa passione per la tecnologia e per la performance viene declinata in tutta la linea di lubrificanti per moto eni i-Ride: prodotti eccellenti anche per gli appassionati e i consumatori.

Back to top