Overview

Iraq
In questo approfondimento:

  • le principali attività di Eni in Iraq nel settore Upstream dal 2009
  • un focus sul giacimento Zubair, situato nelle vicinanze della città di Bassora
  • le sedi e i contatti societari di Eni in Iraq

Exploration & Production

Eni è presente in Iraq dal 2009 con attività di sviluppo di idrocarburi su una superficie sviluppata di 1.074 chilometri quadrati (446 chilometri quadrati in quota Eni).

Le attività di produzione e sviluppo sono regolate da un technical service contract.

 

Produzione La produzione è fornita dal giacimento Zubair (Eni 41,6%) che nel 2018 ha prodotto 34 mila barili/giorno in quota Eni.

Sviluppo Le attività riguardano l’esecuzione di un’ulteriore fase di sviluppo dell’ERP (Enhanced Redevelopment Plan) per il progetto di Zubair, che consentirà di raggiungere il livello produttivo di plateau pari a 700 mila barili/giorno. Il programma prevede inoltre l’utilizzo del gas associato per la generazione elettrica. La capacità produttiva e le principali facility per raggiungere il target produttivo sono state già installate; le riserve presenti nel giacimento saranno messe progressivamente in produzione attraverso la perforazione di pozzi produttivi addizionali nei prossimi anni.

Sedi e contatti

Exploration & Production
Eni Iraq B.V. 
Al Kendi 
Qtr. 215 
St. 15 House 18

Voci collegate

I progetti di sostenibilità di Eni in Iraq

Realizziamo progetti per creare valore nel territorio e promuovano uno sviluppo sostenibile. Scopri i nostri progetti di sostenibilità in Iraq.
Back to top