• COMMENTI E PRECISAZIONI

Eni: depositato esposto alla magistratura per lettera falsa indirizzata da Eni a I.D.I.

San Donato Milanese (MI), 6 aprile 2013 - Eni comunica di essere venuta in possesso tramite la redazione di Report di una lettera evidentemente falsa che un manager della società avrebbe scritto nel luglio del 2010 a Padre Franco Decaminada, Presidente della società IDI,  in relazione a un fantomatico progetto di sviluppo da realizzare nella Repubblica Democratica del Congo.

Eni ha depositato questa mattina un esposto alla magistratura per salvaguardare la reputazione della società e del suo management, evidenziando la falsità materiale del documento e la totale infondatezza del suo contenuto.

Inoltre, in relazione ad  alcune informazioni totalmente prive di fondamento riportate già nel 2011 da organi di stampa e contestualmente smentite da Eni, la società ribadisce la propria categorica smentita dell’esistenza  di relazioni di qualunque natura con la società Ibos Due e con la Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione.