• RETAIL E RINNOVABILI

Riqualificazione energetica e sismica: accordo tra Eni gas e luce, Legacoop Produzione e Servizi e Harley&Dikkinson

San Donato Milanese (Mi), 27 aprile 2021 - Eni gas e luce, Harley&Dikkinson e Legacoop Produzione e Servizi, l’Associazione Nazionale di rappresentanza delle cooperative di produzione, lavoro e servizi aderenti a Legacoop hanno siglato un accordo per promuovere le opportunità connesse alla riqualificazione energetica e di messa in sicurezza sismica degli edifici, al fine di poter sfruttare le opportunità degli incentivi fiscali in ambito ecobonus, sismabonus e Superbonus 110%, introdotto dal Decreto Rilancio.

Grazie a quest’accordo, la rete dei consorzi nazionali, delle cooperative e dei consorzi artigiani in forma cooperativa, promossa da Legacoop Produzione e Servizi, grazie alla capillare organizzazione territoriale, potrà aderire in qualità di Partner al servizio CappottoMio. Avranno inoltre la possibilità di cedere a Eni gas e luce i crediti di imposta derivanti dagli interventi connessi alla riduzione dei consumi energetici del settore edilizio, per riqualificare e valorizzare il patrimonio abitativo del nostro Paese.

Attraverso la realizzazione di incontri formativi specifici sul territorio nazionale, previsti anche in modalità webinar, a cui parteciperanno gli esperti di Eni gas e luce e Harley&Dikkinson, unitamente a specifiche comunicazioni attraverso i canali informativi di Legacoop Produzione e Servizi, tutti gli associati potranno approfondire le opportunità derivanti dagli interventi  di riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica degli edifici, anche grazie agli incentivi previsti, con la possibilità, volendo, di qualificarsi come partner del servizio CappottoMio di Eni gas e luce.

“Grazie a quest’accordo, abbiamo l’opportunità di consolidare CappottoMio e la nostra capillarità su tutto il territorio nazionale per offrire al cliente un alto standard di qualità del servizio” ha commentato Alberto Chiarini, Amministratore Delegato di Eni gas e luce. “Per Eni gas e luce è fondamentale promuovere sinergie anche con le Associazioni di categoria come Legacoop Produzione e Servizi per offrire un’opportunità di sviluppo alle economie locali, con l’obiettivo comune di accrescere il comfort e il valore delle case dei clienti, per poter fare un uso più razionale ed efficiente dell'energia, per usarla meno e meglio”.

“L’accordo firmato, di primaria importanza per Legacoop Produzione e Servizi e per le cooperative e i consorzi associati, offre all’intera filiera delle costruzioni l’opportunità di un vero rilancio, consentendo alle imprese di giocare un ruolo di primissimo piano e favorendo la valorizzazione e la crescita dei territori. Tramite questo accordo cogliamo i benefici dei provvedimenti introdotti dal Governo quali opportunità che vanno sfruttate al meglio per la ripresa della filiera dell’edilizia e per i vantaggi che la riqualificazione energetica degli edifici genera per l’ambiente e la società” ha commentato Gianmaria Balducci, Presidente di Legacoop Produzione e Servizi.

Ha dichiarato infine Alessandro Ponti, Amministratore Delegato di Harley&Dikkinson, “L’adesione al progetto di questo nuovo partner associativo è un’ulteriore conferma della bontà di un approccio di filiera che ha scelto di mettere la persona al centro attraverso un sistema di garanzie assicurative e di processo pensate per il cliente finale e tutti i soggetti coinvolti, sostenendo nel contempo l’autonomia degli operatori della riqualificazione."

Eni gas e luce

Eni gas e luce è la società, controllata al 100% da Eni SpA, dedicata alla commercializzazione di gas, luce e soluzioni energetiche a famiglie, condomini e imprese. L’azienda opera in 6 paesi europei con 1.600 dipendenti e oltre 9 milioni di clienti in Europa. In Italia, è leader di mercato per la vendita di gas naturale e servizi energetici a famiglie, condomini e imprese, ed è il secondo operatore nel libero mercato per la fornitura di energia elettrica a uso domestico.

Contatti: Ufficio Stampa: Tel. +39.0252031875 – +39.0659822030 ufficio.stampa@eni.com

Legacoop Produzione e Servizi

Legacoop Produzione e Servizi è l’Associazione nazionale che rappresenta e tutela gli interessi delle piccole, medie e grandi Cooperative, dei Consorzi Nazionali e Artigiani operanti nella filiera delle costruzioni.

Contatti: Tel. +39 0684439300 email s.cicconi@produzione-servizi.coop

Harley&Dikkinson

È l'Arranger Tecnologico, Finanziario e di Garanzia rivolto a chi opera nella riqualificazione e valorizzazione degli edifici (Professionisti, Amministratori di Condominio, Aziende).

In particolare, H&D è volta all’efficientamento della filiera degli immobili attraverso l’ottimizzazione dal punto di vista tecnologico, organizzativo e, soprattutto, finanziario e di garanzia delle relazioni dei vari attori coinvolti attraverso il supporto diretto di oltre 100 Gestori distribuiti sul territorio nazionale.

Contatti: Ufficio Stampa: Tel. +39 02 25712599 email: ufficiostampa@harleydikkinson.biz

Rapporti con i Media - Milano

Rapporti con i Media - Roma

Piazza Vanoni, 1 - 20097 San Donato Milanese (MI)