• INCONTRI E ACCORDI

Eni: firmato Memorandum of Understanding con Pertamina

Le parti hanno inoltre concordato di valutare congiuntamente una serie di opportunità nell'ambito dell'intera catena di produzione e commercializzazione di energia.

San Donato Milanese, 21 settembre 2018 - Eni e la società indonesiana PT PERTAMINA (Persero) hanno firmato oggi, a Porto Marghera, presso la bioraffineria di Eni, un Memorandum of Understanding (MoU) che amplia ulteriormente la partnership tra le due compagnie estendendo anche all'ambito della bioraffinazione.

Il MoU rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di rafforzamento della presenza di Eni nel Far East, che punta a cogliere nuove opportunità di business in particolare nel settore downstream, facendo leva sulla propria leadership nella conversione di impianti tradizionali in impianti di bioraffinazione all'avanguardia e nella loro gestione operativa.

Eni è presente in Indonesia dal 2001 con attività di esplorazione e produzione. La produzione attuale della compagnia nel Paese deriva dal Blocco Maura Bakau (55% Eni), dove il campo di Jangkrik è stato avviato alla produzione nel 2017.