• RETAIL E RINNOVABILI

Oltre 26 mila iscritti e circa 35 mila noleggi in un solo mese: enjoy, il car sharing di Eni, conquista i milanesi

Roma, 21 gennaio 2014 – Con oltre 26 mila clienti iscritti, raggiunti al ritmo di quasi 1.000 iscrizioni al giorno, e circa 35 mila noleggi, Eni festeggia il primo mese di attivazione del car sharing Enjoy a Milano. Un importante successo decretato da numeri record - il cui incremento non rallenta - e legato alle caratteristiche distintive del servizio: dalla scelta della Fiat 500 rossa, l’automobile compatta, sicura e trendy diventata uno status symbol dell’Italia, alle modalità di iscrizione (gratuita, con check immediato della patente e della carta di pagamento) e fruizione completamente on line, passando per il listino delle tariffe, le più competitive sul mercato (25 cent/minuto e 10 cent/minuto in sosta). Un servizio, dunque, innovativo, concorrenziale e di facile utilizzo che, dopo la registrazione, dà immediato accesso all’auto senza la necessità del rilascio di una card: ad ogni cliente Enjoy, infatti, viene semplicemente associato un pin con cui può gestire tutte le operazioni relative al noleggio.

Dal 18 dicembre 2013, giorno del debutto, i milanesi hanno preso d’assalto il sito internet enjoy.eni.com e l’App (per Android e IOS) per registrarsi al servizio e sperimentare Enjoy: ciò dimostra quanto sia forte l’entusiasmo per il nuovo servizio car sharing di Eni. Ne è ulteriore conferma il numero quotidiano dei noleggi, in costante e rapida crescita grazie alla semplicità con cui, utilizzando l’App dedicata, è possibile individuare l’auto più vicina, prenotarla e aprirla. L’App, altro aspetto vincente, consente anche di visualizzare i dettagli del noleggio - tra cui il costo - non appena il viaggio è concluso.

Dai riscontri dei clienti e dai dati emerge anche un notevole apprezzamento per le caratteristiche relative alla sicurezza stradale offerta da Enjoy. Eni ha voluto, infatti, un’auto sicura ed affidabile. Per questa ragione le Fiat 500 sono state allestite con pneumatici “all season‘ con cui si può guidare sicuri anche nei mesi invernali, 7 airbag per la protezione dei passeggeri e sistema Bluetooth per evitare ogni uso improprio del telefono cellulare mentre si è al volante. Il livello della sicurezza, come anche della pulizia, è sempre al top attraverso un service team dedicato e competente monitorato dalla sala controllo che opera h24.
Eni, per soddisfare al meglio le richieste dei cittadini milanesi, sta già portando sulle strade altre nuove vetture ed entro la metà di febbraio completerà la flotta attiva nel capoluogo lombardo con ulteriori 300 Fiat 500 e 44 Fiat 500 L, per un totale di 644 vetture disponibili che hanno libero accesso all’Area C di Milano e possono essere rilasciate al termine dell’utilizzo (ma anche in sosta) in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area coperta dal servizio: sulle strisce gialle per i residenti, sulle strisce blu gratuitamente ed anche nelle aree parking riservate e segnalate presso le eni station cittadine.

In virtù del gradimento riscosso, per il quale si ringraziano i due principali partner Fiat e Trenitalia, Eni è pronta ad approdare con il car sharing Enjoy anche in altri importanti centri urbani nazionali: in primis a Roma e Torino entro l’estate 2014, per poi puntare all’estero. Ulteriori passi in avanti di Eni per evolversi da società che fornisce prodotti e servizi per l’automobilista a società che fornisce prodotti e servizi per la mobilità sostenibile.