Eniservizi si è aggiudicata il Premio Mensaverde nell'ambito del forum internazionale degli acquisti verdi Compra Verde-Buy Green per il miglior servizio di mensa a basso impatto ambientale.

Il riconoscimento viene assegnato alle mense, pubbliche o private, che hanno mostrato una particolare attenzione alla qualità del cibo (biologico, a km zero, equo-solidale, ecc.) e alle riduzione degli impatti ambientali e sociali legati alla gestione del servizio.

Il premio, consegnato il 7 ottobre a Cremona, è andato a Eniservizi per "la molteplicità degli aspetti ambientali considerati e l'efficacia delle azioni intraprese" nell'ambito dei servizi di ristorazione, con particolare riferimento al nuovo ristorante aziendale di Via S. Salvo a San Donato Milanese.

Il forum Compra Verde-Buy Green è il punto d'incontro per i diversi attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti verdi, la cui centralità cresce sempre più nella politica ambientale europea e nazionale come strumento chiave per il consumo e la produzione sostenibili.  L'edizione di quest'anno ha visto coinvolti i maggiori rappresentanti di enti e consorzi pubblici e i più importanti consorzi agroalimentari italiani.

L'assegnazione all'unanimità da parte del comitato scientifico del premio è una conferma della profonda attenzione di Eni sui temi del forum.

Back to top