Il 27 ottobre 2011 si è tenuto presso il Ministero degli Affari Esteri l'incontro annuale dei Local Networks Europei del Global Compact, in vista della Conferenza delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile, che si terrà a Rio a giugno 2012. L'incontro ha riunito rappresentanti di istituzioni, imprese, accademia e società civile per discutere su come contribuire al futuro dello sviluppo sostenibile. Sotto la guida del Network Italiano, organizzatore dell'evento, i partecipanti si sono confrontati sul ruolo della cooperazione pubblico-privata e hanno potuto condividere le soluzioni più innovative e le strategie più efficaci.

Eni ha supportato l'incontro e accolto tutti i partecipanti con un welcome dinner. Il Prof. Carlo Carraro, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Eni Enrico Mattei, ha avuto il compito di chiarire le basi scientifiche dell'incontro intervenendo nel corso della sessione di apertura "Rio+20: Setting the Sustainability Agenda for the Next Decade".

Il 26 Ottobre Eni aveva inoltre ospitato presso la sua sede di Roma la riunione annuale del Network Italiano: in questa occasione è stato eletto il nuovo Steering Committee di cui Eni è stato confermato membro.

Back to top