Progetto di Teatro Scientifico con Eniscuola, Fondazione Teatro Coccia e Centro Ricerche Donegani

Si chiama Scienze in Atto il progetto di divulgazione scientifica pensato da Eniscuola in collaborazione con il Teatro Coccia di Novara e il Centro Ricerche Donegani, rivolto agli studenti delle scuole secondarie della provincia di Novara, da ottobre 2015 a maggio 2016. 

Il progetto mira ad avvicinare i ragazzi ai temi della scienza e a favorirne una personale rielaborazione attraverso la creazione di testi che verranno rappresentati con diverse forme artistiche. Dopo una fase di ricerca, gli studenti, divisi in gruppi e seguiti da professionisti, avranno il compito di tradurre le informazioni scientifiche in uno spettacolo teatrale, un cortometraggio e un racconto musicale.

Delle brevi clip saranno caricate sulla pagina dedicata di Eniscuola, verrà sviluppato il video che otterrà più "like". Tra i temi da trattare: i concentratori solari luminescenti, idrogeno vettore energetico e la chimica verde.

I lavori verranno rappresentati a maggio in un grande appuntamento aperto a tutti gli studenti delle scuole di Novara e provincia.

Back to top