Il 19 ottobre 2012 l’Amministratore Delegato di Eni Paolo Scaroni e il Chancellor, Masters and Scholars di Oxford hanno firmato il rinnovo quinquennale dell’accordo di sponsorship tra Eni e il Centre for Corporate Reputation della Said Business School di Oxford.

Il supporto che Eni darà alle attività di ricerca del Centro porterà in cambio importanti benefici alla reputazione e all’immagine del brand Eni a livello globale, oltre a dare accesso a iniziative formative di eccellenza.

In virtù di tale accordo una delle lecture theatre della Said Business School è stata intitolata in modo perenne a Eni Enrico Mattei.

Tra le altre iniziative si segnala anche l’erogazione di 5 borse di studio, per ogni anno di durata dell’Accordo, a studenti del corso di laurea specialistica di studi africani presso il St Antony’s College (African Study Center). I partecipanti saranno selezionati congiuntamente da Eni e dall’Università tra studenti africani dei paesi in cui Eni opera attivamente (Nigeria, Congo, Mozambico, Angola, ecc.).

Back to top