The Evolution of Natural Gas Markets in Europe
Lectio Inauguralis

1 October 2012 11:30am-1:30pm
Aula Magna, Università Bocconi

In occasione dell’inaugurazione della nuova cattedra Eni Chair in Energy Markets presso l’Università Bocconi di Milano, si terrà, lunedì 1 Ottobre, la Lectio Inauguralis
The Evolution of Natural Gas Markets in Europe‘.

Durante l’incontro interverranno Jonathan Stern (Oxford Institute for Energy Studies), Salvatore Sardo (Chief Corporate Operations Officer Eni), Guido Bortoni (Presidente Autorità per l'energia elettrica e il gas) e Michele Polo (Eni Chair, Bocconi).

Con l’obiettivo di promuovere attività di studio e analisi del mercato dell’energia Eni ha deciso di sostenere la creazione della Eni Chair in Energy Markets all’Università Bocconi, ateneo di cui è partner strategico dal 2007.

La cattedra, intitolata e permanente, è assegnata al Professor Michele Polo, direttore dello Iefe (centro di ricerca in economia e politica dell’energia e dell’ambiente della Bocconi) e Prorettore per l’Organizzazione Interna dell’Università Bocconi.

L’area tematica della cattedra è l’energia, che verrà trattata sia nell’ambito didattico, sia nella ricerca e consentirà a Eni di fruire di un dialogo continuo, privilegiato e sempre più qualificato nell’ambito dell’energia e di altre aree collegate.

Per Eni è una conferma del positivo rapporto di collaborazione sviluppatosi con l’Università Bocconi e, più in generale, con il sistema universitario italiano e internazionale con cui sono state siglate numerose partnership  in ambito formativo e di ricerca e sviluppo.

Back to top