Eni è partner di  Corti and Cigarettes 2013, manifestazione cinematografica, a Roma, presso l’Auditorium di via della Conciliazione, il 5 e 6 ottobre 2013.

A chiusura della sezione Corti internazionali, il 6 ottobre, verrà proiettato il cortometraggio Eni - Ch4 Lucania, introdotto da Lucia Nardi, responsabile iniziative culturali di Eni.
Il Festival Internazionale del Cortometraggio di Roma Corti and Cigarettes - insignito della Medaglia d’oro di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano - ha come scopo la ricerca, diffusione e promozione dei migliori cortometraggi in circolazione.

È un importante "teatro di scambio" tra i cinefili provenienti da tutto il mondo per riflettere su nuove idee e possibili collaborazioni. Il Festival vuole creare un dialogo costruttivo aprendo la strada a collaborazioni tra case produttrici e autori, tra interpreti e registi e produttori. La novità dell'edizione 2013 prevede oltre alle sezioni classiche Internazionali e Sperimentali e alla consolidata Med Short (rassegna di corti sul mediterraneo), tre rassegne del tutto innovative: da Mobile Short (opere frutto della tecnologia mobile) a Web Series Short (per mettere in luce il fenomeno delle serie tv on line) a Shortoons (per chi ama l'animazione).

Back to top