Eni è partner del progetto del Policlinico Gemelli: Gemelli insieme, cinquant’anni di vita.
L’iniziativa, ideata e progettata dal Policlinico Universitario A. Gemelli, è volta a promuovere un programma di prevenzione alla salute dedicato ai cittadini per sottolineare il rapporto di vicinanza fra il Gemelli e i cittadini stessi, rapporto che nel 2014 celebrerà 50 anni di storia.
L’iniziativa è orientata a creare un contatto diretto con la città:

  • 15 e 16 giugno 2013 - 1ª tappa Piazza del Popolo per incontrare i cittadini e descrivere l’impegno del Gemelli nella prevenzione
  • da settembre 2013 a maggio 2014 - 5 tappe tematiche di prevenzione medica in 5 municipi del Comune di Roma

L’evento conclusivo e celebrativo è previsto nel giugno 2014 in Vaticano, alle presenza delle maggiori istituzioni governative e locali con un concerto in Sala Nervi e una cena di gala negli spazi dei Musei Vaticani.
Eni sostiene il Policlinico Universitario A. Gemelli in questa iniziativa  che vuole sensibilizzare i cittadini e si impegna a diffondere una cultura della salute, attivando un processo virtuoso, in ogni fascia d’età.

Gemelli insieme vuole far conoscere il nuovo volto del Policlinico A. Gemelli che riorganizza in Poli assistenziali i propri punti di cura e di dare avvio a progetti di prevenzione delle malattie. Il progetto rappresenta, inoltre, l’occasione per fare il punto sui risultati della ricerca medica con iniziative e convegni scientifici promossi con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica.

Back to top