San Donato Milanese (Milano), 20 dicembre 2012 – "Amore e Psiche" supera in poco più di 20 giorni i 100 mila visitatori. L”esposizione, aperta al pubblico con ingresso libero fino al prossimo 13 gennaio, si conferma ancora una volta uno degli appuntamenti più attesi della stagione culturale ed artistica.

La mostra organizzata da Eni a Palazzo Marino, in collaborazione col Museo del Louvre e il Comune di Milano, ha emozionato il pubblico in uno speciale allestimento degli spazi barocchi della Sala Alessi trasformati in suggestivo  giardino all' italiana.

L’esposizione è dedicata alle opere di due tra i massimi esponenti del Neoclassicismo, Amore e Psiche stanti, scultura di Antonio Canova, e Psyché et l’Amour, dipinto di François Gérard.

Come nelle edizioni precedenti il numero dei visitatori conferma il gradimento della formula Eni di proposta culturale gratuita che riporta eccezionalmente in Italia capolavori provenienti dal museo del Louvre.

La mostra è integrata da apparati didattici, supporti video e un percorso digitale che comprende il website www.amoreepsicheamilano.it, un’app gratuita, video e approfondimenti su YouTubeFacebookTwitterGoogle+ e Foursquare.

Back to top