Domani il primo degli Incontri a margine della mostra Eni dedicata a Amore e Psiche stanti di Antonio Canova e Psyché et l’Amour di François Gérard. Conduce Lella Costa

San Donato Milanese (Milano), 3 Dicembre 2012 – Il mito di Amore e Psiche, nelle parole di Giulia Carcasi e Paolo Virzì è il titolo del primo incontro organizzato da Eni a margine della mostra allestita a Milano, Palazzo Marino sala Alessi, fino al prossimo 13 gennaio e dedicata quest’anno ai capolavori di Antonio Canova, Amore e Psiche stanti, e Psyché et l’Amour di François Gérard provenienti dal Museo del Louvre.

Finalità dell’incontro, in sintonia con le opere in esposizione, è l’approfondimento in chiave cinematografica e letteraria del mito classico di Amore e Psiche.

I protagonisti dell’incontro di domani 4 dicembre (ore 18 Palazzo Reale, ingresso libero, prenotazione 800.700.834) saranno la giovane scrittrice Giulia Carcasi e il regista Paolo Virzì. Condurrà Lella Costa.

Giulia Carcasi e Paolo Virzì rappresentano esperienze professionali differenti quindi promessa di dialogo certamente curioso e interessante.

 

Back to top