San Donato Milanese (Milano), 12 aprile 2013 – Eni ha vinto in Belgio con la Campagna europea Eni gas e luce “l’energia che semplifica la vita‘,  la Bronze medal “Brand Impact Award‘ al TV Day,  iniziativa di Vtmmtv, la più importante rete televisiva commerciale fiamminga. Il premio è attribuito alle campagne pubblicitarie televisive in grado di generare un forte e positivo impatto sul pubblico, in funzione di obiettivi di comunicazione definiti.

La campagna, oltre a spiegare l’offerta commerciale, aveva lo scopo di aumentare la  notorietà del brand nel nuovo mercato belga. In soli 2 mesi dal lancio del brand nel mercato belga, Eni è riuscita a ottenere eccellenti risultati sia in Vallonia che nelle Fiandre ottenendo rispettivamente  24% e  35% di notorietà.

Questo è un passo importante per le attività retail di Eni in Europa che con un unico linguaggio creativo, la street art, è riuscita a creare nuove sinergie e una comunicazione quindi più forte ed efficace, veicolando gli stessi valori e  la stessa immagine di Eni nei vari paesi.

Il nuovo linguaggio creativo ha catturato l’attenzione dei giurati proprio grazie alla sua modernità e al suo stile accattivante, in grado di parlare in modo innovativo ai consumatori. 

Il Brand Impact Award è un  riconoscimento per la comunicazione Eni che dal 2010 affida a giovani artisti il compito di rappresentare i propri tratti distintivi: sostenibilità, cultura, partnership, innovazione ed efficienza.

Back to top