• GLOBAL GAS & LNG

Eni: firmato accordo con Sonatrach su forniture gas

San Donato Milanese (MI), 17 luglio 2018 – Eni e la società algerina Sonatrach, in relazione al contratto di approvvigionamento gas in essere, hanno concordato le condizioni commerciali per l’anno termico 2018-19 in linea con il mercato del gas. L’intesa riguarda circa il 20% del gas importato in Italia.

Inoltre, le due società hanno concordato di avviare un negoziato commerciale con l’obiettivo di valutare il prolungamento della fornitura gas oltre la naturale scadenza contrattuale del 2019, nell’ambito di un rafforzamento della loro cooperazione e partnership.

L’Amministratore delegato dell’Eni, Claudio Descalzi, ha commentato: “Si tratta di un ulteriore passo avanti nel percorso strategico di rinegoziazione da parte di Eni dei contratti di fornitura gas di lungo termine, e marca anche lo spirito di forte collaborazione fra Sonatrach ed Eni, che si sta sviluppando in differenti aree, dall'esplorazione allo sviluppo di nuovi progetti nell'ambito del gas e allo sviluppo delle rinnovabili”.