PRICE SENSITIVE
Upstream

Eni: firmato accordo con Sonatrach su forniture gas

13 dicembre 2016 3:12 PM CET

San Donato Milanese (MI) - Milano, 13 dicembre 2016 – Eni e la società algerina Sonatrach hanno raggiunto un accordo sulle forniture gas per l’anno termico 2016/2017, secondo termini commerciali in linea con le condizioni del mercato rilevante.

Questo accordo, raggiunto nell'ambito del Framework Agreement firmato da Eni e Sonatrach il 25 novembre 2016, dimostra la forte cooperazione in essere tra le due società e rafforza la partnership tra le parti.

L'Amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, ha commentato: "Sono particolarmente soddisfatto per la chiusura della rinegoziazione sul contratto di fornitura gas e per il livello di collaborazione strategica con Sonatrach, che riguarda anche il settore dell'esplorazione e produzione e il recente e nuovo accordo sulle rinnovabili”.

L’intesa di oggi riguarda quasi il 20% del gas importato in Italia e rappresenta un ulteriore passo nell’attività di rinegoziazione da parte di Eni nei contratti di fornitura gas di lungo termine.

Scarica il pdf del comunicato

PDF 276.78 KB 13 dicembre 2016 CET 15:12
PDF 276.78 KB