Overview

La comunicazione interna di Eni
Sono due i canali principali con cui teniamo informate e coinvolgiamo le nostre persone sulla nostra strategia: MyEni ed il programma Engage. Vogliamo che chi lavora con noi abbia un ruolo sempre più attivo e si senta parte dell’azienda. In linea con il cambiamento organizzativo e culturale abbiamo messo in atto un piano di comunicazione interna volto a diffondere in maniera chiara gli obiettivi e i valori a cui le persone dell’azienda si possono ispirare.

Il portale MyEni

Il portale MyEni è il principale strumento di ingresso nel mondo Eni, di comunicazione e di supporto all’attività quotidiana. Visibile nella versione italiana a tutti i dipendenti, la versione internazionale (MyEni International) è oggi raggiungibile da ogni consociata collegata alla rete telematica Eni.

Il programma Engage

Il programma Engage, rivolto a tutte le persone di Eni con l’obiettivo di trasmettere le strategie della società in ogni area di business, è giunto nel 2016 alla sua decima edizione. Attraverso incontri in presenza e via streaming il programma garantisce una comunicazione trasversale, tempestiva ed interattiva.

Il coinvolgimento delle persone

Il coinvolgimento delle persone
  201320142015
Eni Engage - accessi agli incontri online (totale click) numero 28.449 25.809 32.359
Myeni - utenze abilitate al MyEni numero 22.193 22.968 20.285
Myeni - copertura utenze abilitate al Myeni su n. dipendenti (%) 76% 80% 72%

La tabella non contiene la quota parte relativa alla controllata Versalis SpA, poiché è in corso di definizione un accordo per la cessione di una quota di controllo.

Una strategia per tutte le nostre persone

Informare e coinvolgere le persone sugli obiettivi, stimolandole ad assumere un ruolo sempre più attivo nel cambiamento e l’innovazione, rafforzando il senso di appartenenza all’azienda e il senso della squadra.

Voci collegate

Le iniziative di salute di Eni

Le iniziative di Eni che promuovono la salute delle persone e le famiglie in Italia e nel mondo.

La formazione per le proprie persone

Eni, attraverso Eni Corporate University, realizza formazione e diffusione della conoscenza di competenze tecniche e manageriali.

La Scuola Mattei

La Scuola Mattei è dedicata alla formazione post-universitaria in management ed economia dell’energia e dell’ambiente.
Back to top