an Donato Milanese (Milano), 08 giugno 2013 – Eni sostiene il Backup Tour 2013 per festeggiare i 25 anni di carriera di Lorenzo Jovanotti Cherubini. Un anniversario importante per il cantante che in 13 date attraverserà la Penisola toccando 12 città diverse. Il tour ha debutatto il 7 giugno ad Ancona e raggiungerà il culmine con la doppia data di San Siro del 19 e 20 giugno, sarà all’Olimpico di Roma il 28 per concludersi il 20 luglio con la tappa di Cagliari.  Una festa itinerante per ripercorrere la carriera artistica del poeta musicale moderno,  che sarà aperta di volta in volta dai più grandi dj italiani e dalla musica dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Cile e Clementino.

Il Backup Tour rappresenta un’importante occasione per Eni di incontrare i propri consumatori con due stand dedicati alle offerte integrate di gas, luce e carburanti, ai programmi fedeltà e ai servizi innovativi pensati per le esigenze di famiglie e automobilisti.

La partnership è firmata con il logo "cultura dell’energia, energia della cultura" con il quale Eni racconta l’importanza della cultura, in tutte le sue forme ed espressioni, come veicolo per generare sviluppo e immaginare il futuro.

Trasmettere e sostenere la cultura è quindi un "modo di operare" nella società in cui Eni si riconosce profondamente e nel quale si presenta con una propria progettualità tenendo sempre presente una parola, innovazione, che è comune a tutto l’agire dell’azienda.

Facilitare la conoscenza delle diverse espressioni artistiche, soprattutto la musica, è parte di questo "modo di operare" , che vuole coniugare due mondi, quello tecnologico e quello artistico, apparentemente distanti eppure legati da uno straordinario impulso creativo.

Valori come sostenibilità, cultura, partnership, innovazione ed efficienza sono parte integrante del dna di Eni che, nel corso della sua storia, ha promosso e continua a promuovere attivamente numerosi eventi culturali, artistici e musicali in Italia e nel mondo

Eni è un’impresa integrata nell’energia, impegnata a crescere nell’attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione di petrolio e gas naturale. Tutti gli uomini e le donne di Eni hanno una passione per le sfide, il miglioramento continuo, l’eccellenza e attribuiscono un valore fondamentale alla persona, all’ambiente e all’integrità. Eni è presente in 90 paesi con 78.000 dipendenti.

Back to top