• FINANZA, STRATEGIA E REPORT

Eni: aggiornamento del calendario degli eventi societari 2022

Roma, 11 maggio 2022 – Eni comunica il seguente aggiornamento del calendario degli eventi societari pubblicato il 19 gennaio 2022, a seguito della delibera assunta dall’Assemblea degli Azionisti della Società in data odierna che ha previsto la distribuzione, a titolo e in luogo del pagamento del dividendo relativo all’esercizio 2022, di una somma di euro 0,88 per azione da operarsi, in quattro tranches di pari importo, nei mesi di settembre 2022, novembre 2022, marzo 2023 e maggio 2023:

• la delibera di distribuzione della prima tranche del dividendo 2022 sarà assunta nella riunione consiliare del 28 luglio 2022;
  • è espunta dal calendario finanziario la previsione della delibera di distribuzione dell’acconto dividendo nella riunione consiliare del 15 settembre 2022.
  • la delibera di distribuzione della seconda tranche del dividendo 2022 sarà assunta nella riunione consiliare del 27 ottobre 2022.

Il pagamento della prima tranche del dividendo 2022 sarà effettuato nelle stesse date già comunicate al mercato in relazione al pagamento dell’acconto dividendo (pagamento 21 settembre 2022, con data di stacco 19 settembre 2022 e record date il 20 settembre 2022).

Il pagamento della seconda tranche del dividendo 2022 sarà effettuato il 23 novembre 2022, con data di stacco il 21 novembre 2022 e record date il 22 novembre 2022.

Le date delle ulteriori tranches di distribuzione di marzo 2023 e di maggio 2023 saranno comunicate con il calendario finanziario 2023.

L’aggiornamento del calendario di pagamento del dividendo 2022 è coerente con la nuova politica di remunerazione degli azionisti approvata dal Consiglio di Amministrazione di Eni lo scorso 17 marzo e comunicata al mercato nell’ambito del Capital Markets Day. Tale politica di remunerazione è volta a condividere con gli investitori la generazione di valore derivante dai progressi di Eni nel proprio percorso strategico e dal miglioramento dello scenario.

Rapporti con i Media - Milano

Rapporti con i Media - Roma

Piazza Vanoni, 1 - 20097 San Donato Milanese (MI)

Centralino