Vuoi saperne di più? Fai una domanda
  • RETAIL E RINNOVABILI

Riqualificazione energetica: accordo Eni gas e luce, Harley&Dikkinson e Banca del Fucino

Firmato l’accordo che prevede l’accesso a servizi finanziari offerti dalla Banca del Fucino per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica degli edifici condominiali e unifamiliari. Per i partner operativi di Eni gas e luce sarà quindi possibile la cessione, la gestione e l'eventuale smobilizzo anticipato dei crediti d’imposta corrispondenti alla detrazione fiscale riconosciuta ai clienti.

San Donato Milanese (MI), 4 dicembre 2020 – Banca del Fucino si affianca a Eni gas e luce aderendo a CappottoMio, il servizio finalizzato alla riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza sismica degli edifici condominiali e unifamiliari e che va a soddisfare tutte le esigenze delle abitazioni, sia dal punto di vista tecnico sia finanziario.
Grazie a questo accordo e alla presenza delle sedi territoriali di Banca del Fucino, CappottoMio di Eni gas e luce offrirà la possibilità per le proprie imprese partner di accedere ai prodotti finanziari dedicati per avviare gli interventi di riqualificazione energetica e/o consolidamento sismico.
Il servizio di Eni gas e luce - con il contributo di Harley&Dikkinson, sviluppatore della piattaforma HD Platform dedicata alla gestione di lavori con cessione del credito d’imposta – è stato progettato in conformità con la normativa in materia di "ecobonus", "sismabonus" e recentemente anche di “superbonus 110%”.
"CappottoMio è la risposta innovativa e completa di Eni gas e luce che va a soddisfare tutte le esigenze del condominio e dei privati, sia dal punto di vista tecnico che finanziario" ha commentato Alberto Chiarini, Amministratore Delegato di Eni gas e luce. "Con questo accordo CappottoMio si rafforza con un ulteriore servizio a disposizione delle imprese partner per agevolarle nella realizzazione di interventi di efficienza energetica o di riqualificazione sismica di un edificio offrendo loro un’opportunità di crescita. In questo modo Eni gas e luce intende garantire ancora più solidità a CappottoMio per perseguire la propria strategia di diventare sempre di più un energy advisor, un consulente energetico che possa accompagnare il cliente a fare un uso più razionale ed efficiente dell'energia, per usarla meglio e quindi meno ".
"Aderendo a CappottoMio, Banca del Fucino arricchisce i servizi di finanza evoluta per le imprese offerti dalla propria Divisione Investment Banking. Questo accordo – ha dichiarato Francesco Maiolini, Direttore Generale della Banca del Fucino – è di particolare importanza, in quanto supporta gli interventi di riqualificazione edilizia con l’utilizzo dei bonus fiscali: si tratta di uno degli strumenti di più vasto respiro con cui l’Italia affronta oggi l’esigenza di adeguamento del proprio patrimonio immobiliare e di una migliore compatibilità ambientale nell’uso dell’energia”.
Ha dichiarato infine Alessandro Ponti, Amministratore Delegato di Harley&Dikkinson - "L’adesione al progetto di questo nuovo partner bancario è un’ulteriore conferma della bontà di un approccio di filiera che ha scelto di mettere la persona al centro attraverso un sistema di garanzie assicurative e di processo pensate per il cliente finale e per tutti i soggetti coinvolti."

Eni gas e luce
Eni gas e luce è la società, controllata al 100% da Eni SpA, dedicata alla commercializzazione di gas, luce e soluzioni energetiche a famiglie, condomini e imprese. L’azienda opera in 4 paesi europei con 1.600 dipendenti e, con oltre 9 milioni di clienti in Italia, è leader di mercato per la vendita di gas naturale a famiglie, condomini e imprese, ed è il secondo operatore nel libero mercato per la fornitura di energia elettrica a uso domestico. Eni gas e luce è inoltre presente in Italia con una rete di Energy Store composta da 150 punti vendita in grado di offrire una consulenza personalizzata al cliente.

Contatti:
Ufficio Stampa: Tel. +39.0252031875 – +39.0659822030

Banca del Fucino
Banca del Fucino, fondata nel 1923, è la più antica banca privata della Capitale. Oggi capogruppo del Gruppo Bancario Igea Banca, offre servizi di Commercial Banking (intera gamma dei prodotti bancari), Investment Banking (cartolarizzazioni, advisory e finanza innovativa) e Private Banking. La Banca opera sull’intero territorio nazionale: all’offerta tramite 36 sportelli fisici (localizzati nel Lazio, in Abruzzo, Lombardia e Sicilia) si affianca una piattaforma digitale di lending gestita dalla controllata Igea Digital Bank.
Contatti :

Barabino & Partners:
Federico Steiner                    f.steiner@barabino.it
Allegra Ardemagni                 a.ardemagni@barabino.it
Tel.: 06.679.29.29 – Cell.: 339.450.61.44

Harley&Dikkinson
È l'Arranger Tecnologico, Finanziario e di Garanzia rivolto a chi opera nella riqualificazione e valorizzazione degli edifici (Professionisti, Amministratori di Condominio, Aziende.).
In particolare, H&D è volta all’efficientamento della filiera degli immobili attraverso l’ottimizzazione dal punto di vista tecnologico, organizzativo e, soprattutto, finanziario e di garanzia delle relazioni dei vari attori coinvolti attraverso il supporto diretto di oltre 100 Gestori distribuiti sul territorio nazionale.

Contatti:
Ufficio Stampa: Tel. +39 02 25712599
e mail: ufficiostampa@harleydikkinson.biz

Rapporti con i Media - Milano

Rapporti con i Media - Roma

Piazza Vanoni, 1 - 20097 San Donato Milanese (MI)

Centralino

Numero verde azionisti (dall’Italia)

segreteriasocietaria.azionisti@eni.com

Numero verde azionisti (dall’estero)