• INCONTRI E ACCORDI

Il Presidente della Repubblica di Cipro Nicos Anastasiades incontra l'Amministratore Delegato di Eni Claudio Descalzi

Nicosia, 10 settembre 2015 - Il Presidente della Repubblica di Cipro, Nicos Anastasiades, e l’Amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, si sono incontrati oggi a Nicosia per discutere delle attività di Eni in corso nel Paese e delle potenzialità dei progetti futuri.

L'AD Descalzi ha illustrato al Presidente Anastasiades gli ultimi sviluppi delle attività esplorative di idrocarburi nel Bacino del Mediterraneo e ha confermato l’impegno di Eni per Cipro e il Mediterraneo orientale, continuando a collaborare con il governo cipriota allo sviluppo del potenziale energetico del Paese.

Tra i temi discussi durante l'incontro, l'evoluzione dello scenario energetico e geopolitico che la recente scoperta di gas effettuata al largo dell'Egitto porterà in tutta l'area e il ruolo che Cipro, grazie al suo potenziale energetico, giocherà nel prossimo futuro.
Eni crede nelle importanti sinergie di uno sviluppo congiunto in tutta l'area del Mediterraneo orientale. Quest'area ha il potenziale per diventare un hub regionale del gas e fornire anche un importante contributo alla sicurezza energetica europea.