Vuoi saperne di più? Fai una domanda
  • INCONTRI E ACCORDI

Il Commissario europeo per l’Unione energetica, Maroš Šefčovič, incontra l’AD di Eni Claudio Descalzi

Milano, 4 settembre 2015 - Il Vice-Presidente della Commissione europea e Commissario europeo per l’Unione energetica, Maroš Šefčovič, ha incontrato oggi a Milano l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi.

Durante l’incontro si è discusso, tra le altre cose, di sicurezza energetica, del completamento del mercato europeo interno dell’energia e di una politica comune per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica. L'incontro ha offerto all’Ad di Eni l’opportunità di confermare al Commissario Ue l’impegno della società verso le sfide poste dal cambiamento climatico.

Eni fa anche parte della Oil&Gas Climate Initiative, una iniziativa volontaria di alcune grandi società del settore energetico, che si propone di catalizzare azioni concrete sui cambiamenti climatici attraverso la collaborazione e la condivisione di best practice. Eni è inoltre tra i primi firmatari del progetto Global Gas Flaring Reduction promosso dalla Banca Mondiale.