• SOSTENIBILITÀ

Eni confermata nell'indice di sostenibilità FTSE4Good

San Donato Milanese, 13 luglio 2015 - Eni è stata confermata per il nono anno consecutivo nell’indice FTSE4Good , uno tra i più prestigiosi indici borsistici mondiali di valutazione della responsabilità sociale delle imprese.

Quest’anno per la prima volta è stata utilizzata una nuova metodologia di valutazione applicata direttamente da FTSE.

Eni, entrata nell'indice nel 2007, conferma così la propria eccellenza in ambito di sostenibilità ambientale, rispetto dei diritti umani, corporate governance e trasparenza, relazioni con gli stakeholder e le comunità locali. Su questi parametri un apposito comitato indipendente da FTSE Group, la società emittente del FTSE4Good, seleziona le aziende da inserire nell’indice di eccellenza.

Questo importante risultato conferma l'attenzione che Eni rivolge allo sviluppo sostenibile e alla gestione responsabile delle proprie attività, promuovendo lo sviluppo sociale e ambientale nelle comunità in cui opera.

FTSE Group, società del gruppo London Stock Exchange, è una delle più importanti società di creazione e di gestione di indici, ampiamente riconosciuti dalla comunità finanziaria internazionale e diffusi presso le principali piazze borsistiche mondiali.