• INCONTRI E ACCORDI
  • GLOBAL GAS & LNG
  • RISORSE NATURALI

Eni firma un accordo di cooperazione con Kogas per i settori upstream e GNL

San Donato Milanese (MI), 17 ottobre 2014 – Eni ha firmato un accordo di cooperazione con Korea Gas Corporation (KOGAS) per continuare a rafforzare ulteriormente il rapporto tra le due società in diverse aree di attività, in particolare nei settori upstream e GNL. L'accordo consentirà alle due aziende di perseguire congiuntamente opportunità in tutto il mondo.

Eni e KOGAS prevedono che l'accordo di cooperazione possa anche favorire lo sviluppo dei progetti GNL dell’Area 4 del Mozambico, dove Eni è operatore con una partecipazione indiretta del 50%, KOGAS, Galp Energia e ENH ognuno con una quota del 10% e CNPC con una partecipazione indiretta del 20%. Il totale delle risorse scoperte nell’Area 4 è stimato in circa 2,4 mila miliardi di metri cubi di gas in posto. La scoperta è pronta ad entrare nella fase di sviluppo,  prevista per il 2015.

L'accordo di cooperazione firmato oggi conferma il successo della cooperazione tra Eni e Kogas. Fino ad oggi le due società sono state impegnate in 5 progetti upstream, tra cui Mozambico, Cipro, Iraq, Indonesia e Timor Leste.