• SOSTENIBILITÀ

Eni confermata nel Dow Jones Sustainability World Index e nel Dow Jones Sustainability Europe Index

San Donato Milanese (MI), 12 settembre 2013 - Eni è stata confermata, per il settimo anno consecutivo, nel Dow Jones Sustainability World Index, uno dei più prestigiosi indici di sostenibilità a livello internazionale.

Il Dow Jones Sustainability Index, lanciato nel 1999, include i titoli di società che si distinguono per risultati eccellenti sotto il profilo economico, sociale e ambientale, evidenziando le aziende leader nella sostenibilità di ciascun settore. L’indice comprende complessivamente 333 titoli, selezionati in funzione di criteri economici, sociali e ambientali, tra i 2.500 titoli internazionali a maggiore capitalizzazione. Nel settore Oil&Gas, nel quale sono state selezionate 15 società su 123 candidate, Eni ha conseguito il punteggio più elevato nell’ambito ambientale.

Il titolo Eni è stato confermato anche nel Dow Jones Sustainability Europe per il sesto anno consecutivo.

Questo importante risultato conferma l'attenzione che Eni rivolge costantemente allo sviluppo sostenibile e alla gestione responsabile del proprio business.