• FINANZA, STRATEGIA E REPORT
  • ● PRICE SENSITIVE

Eni: formalizzato contratto per la cessione del 30% meno un’azione di Snam a Cassa Depositi e Prestiti

San Donato Milanese (MI), 15 giugno 2012 – Eni, in linea con quanto approvato dal Consiglio di Amministrazione del 30 maggio scorso, ha formalizzato con Cassa Depositi e Prestiti il contratto di compravendita per la cessione di una partecipazione del 30% meno un’azione nel capitale votante di Snam S.p.A.
Come già comunicato al mercato, l’accordo prevede un prezzo fisso per azione Snam pari a 3,47 euro e il closing dell'operazione potrà essere realizzato a partire dal 15 ottobre prossimo, a condizione che si verifichino talune condizioni sospensive tra le quali, principalmente, l'ottenimento dell'autorizzazione antitrust, come precisato nel documento informativo pubblicato il 6 giugno scorso e redatto ai sensi dell’articolo 5 del Regolamento Consob 17221/ 2010 e  dell’articolo 71 del Regolamento 11971/1999.