Vuoi saperne di più? Fai una domanda
  • RETAIL E RINNOVABILI

eni station per una rete moderna e funzionale

San Donato Milanese (Milano), 22 marzo 2012 - Parte oggi eni station , un nuovo modo di concepire la stazione di servizio: non più soltanto il luogo dove fare rifornimento di carburante, ma un "mondo" aperto 24 ore su 24, sette giorni alla settimana, con un'offerta completa di prodotti, servizi e soluzioni pensate per semplificare la vita e soddisfare le diverse esigenze dei propri clienti.

In linea con i cambiamenti introdotti dalle recenti liberalizzazioni, eni lancia una serie di nuove iniziative che riguardano sia l'offerta di carburanti sia i prodotti e i servizi non-oil. Cambia così la filosofia delle 4.500 stazioni di servizio presenti in Italia, in fase di rinnovamento per l'imponente piano di restyling e rebranding dal marchio agip a eni. E la società del Cane a sei zampe lo comunica ai consumatori italiani con una nuova campagna di comunicazione, on air da oggi.

Prodotti e servizi, di cui si arricchiranno nei prossimi mesi le eni station, saranno oggetto di una serie di campagne specifiche, tutte coerenti con il nuovo linguaggio di comunicazione che porta la firma eni station, un mondo che si muove con te. L'impegno del leader di mercato è offrire una rete di stazioni in continua evoluzione, che accompagni il consumatore di oggi e sappia anticipare le esigenze di domani.

L'eni stationintende infatti posizionarsi comela migliore scelta possibile in quanto coniuga l'efficienza e l'innovazione di una rete moderna e funzionale con l'accoglienza e la vicinanza ai clienti: valori che da sempre caratterizzano le stazioni di servizio del Cane a sei zampe in ottantacinque anni di storia sulle strade e autostrade italiane.

L'eni station vuole eccellere rispetto ai migliori standard europei, con prodotti innovativi frutto della ricerca eni; con livelli di automazione d'avanguardia per agevolare e velocizzare il self service e i pagamenti; con un servizio cortese e accogliente per quanti preferiscono rimanere in auto o desiderano fare una pausa con i servizi di ristorazione e lavaggio: il tutto nell'ambito di un sistema di fidelizzazione, imperniato sul programma you&eni, sempre più dinamico, innovativo e vantaggioso.

Iperself H24: la convenienza no stop
Sul fronte dei prezzi carburanti - in continuo rialzo per l'aumento delle quotazioni petrolifere sui mercati internazionali - eni ha deciso di estendere l'offerta iperself dal solo orario di chiusura delle stazioni aderenti, alle 24 ore della giornata, sette giorni su sette. I clienti che sceglieranno di rifornirsi in modalità self service, con pagamento mediante accettatore di banconote e bancomat, non potranno accumulare punti sulla carta fedeltà you&eni, ma risparmieranno anche nell'orario di apertura della stazione dai 5 ai 10 cents/litro (sconto rispetto al prezzo praticato sul servito), variabile a seconda della stazione.

Iperself, a 5 anni dal suo lancio, è ormai una consolidata modalità di rifornimento di reale convenienza per gli automobilisti italiani che vogliono risparmiare senza rinunciare alla qualità dei carburanti eni. Oggi circa un terzo delle vendite della rete eni è acquistata con questa modalità, a testimonianza che una parte importante dei consumatori italiani è disposta a fare rifornimento in completo self service a fronte di un risparmio evidente. In questi giorni le stazioni aderenti alla nuova campagna iperself H24 sono in corso di allestimento: nuove bandiere e adesivi contraddistingueranno chiaramente gli erogatori sui quali i clienti potranno rifornirsi a qualunque ora a prezzi iperself.

Anticipando la prevista evoluzione della normativa e rispondendo alla richiesta delle associazioni dei consumatori, nelle stazioni di servizio sarà pubblicizzato direttamente il prezzo iperself, senza evidenza dei centesimi di sconto rispetto al prezzo servito. Gli accettatori di banconote collegati agli erogatori iperself sono abilitati per pagare anche tramite bancomat, senza alcuna commissione per il cliente e in tutta comodità e sicurezza: basta digitare il pin del bancomat e fare rifornimento senza preselezionare l'importo. Al  termine dell'erogazione, l'accettatore rilascia una ricevuta con l'importo acquistato e senza addebito di alcuna commissione al cliente.

eni cafè: una pausa di qualità
Grandi novità anche sul fronte eni café, la catena di bar in franchising più grande d'Italia con oltre 550 punti vendita. Dal 1° aprile anticipa l'apertura alle 6.30 del mattino e offre su tutto il territorio italiano una colazione di qualità (cornetto più cappuccino) a solo 1,50 euro. In aggiunta, i clienti eni cafè potranno navigare su Internet mediante una connessione wi-fi gratuita per due ore al giorno.
L'offerta degli eni cafè, basata su ingredienti e ricette che valorizzano il vasto patrimonio gastronomico delle nostre regioni, è in costante evoluzione: non solo un'ampia offerta di caffetteria, ma anche prodotti per la prima colazione, una gamma di panini e focacce e una selezione di primi piatti e insalate. In sintesi, una pausa di qualità a costi contenuti.

enishop24: un negozio sempre aperto sotto casa
Per offrire un servizio 24 ore su 24 e sette giorni alla settimana, anche su prodotti diversi dai carburanti, eni entro fine anno aprirà 800 enishop24, negozi automatizzati ubicati sul piazzale delle eni station. Già 200 enishop24 sono in funzione, principalmente nelle grandi città italiane.
Ogni enishop24 è composto da un set di 3 vending machine di ultima generazione che distribuiscono una gamma molto ampia di prodotti: dal caffè alle bevande fredde, dagli snack ai panini freschi. Per gli acquisti dell'ultimo minuto, enishop24 mette a disposizione latte fresco e prodotti per la colazione, ma anche prodotti per la cura della persona, come il set spazzolino e dentifricio, rasoi e dopobarba e molto altro ancora.
L'acquisto può avvenire rapidamente e in tutta comodità direttamente dall'auto e con ogni strumento di pagamento (monete, banconote, carte di credito).