• COMUNICAZIONI CDA
  • ● PRICE SENSITIVE

Il Consiglio di Amministrazione di Eni costituisce il Comitato Nomine

San Donato Milanese (Milano), 29 luglio 2011 – Il Consiglio di Amministrazione di Eni ha deliberato la costituzione del Comitato Nomine, presieduto dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, Giuseppe Recchi, e composto dai Presidenti degli altri comitati consiliari: Alessandro Lorenzi (Presidente del Comitato per il Controllo Interno), Alessandro Profumo (Presidente dell’Oil-Gas Energy Committee) e Mario Resca (Presidente del Compensation Committee). Il Comitato delibera su proposta dell’Amministratore Delegato, che partecipa alle relative riunioni.

I componenti del Comitato Nomine sono tutti amministratori non esecutivi e, coerentemente con quanto raccomandato dal Codice di Autodisciplina di Borsa, in maggioranza indipendenti.

Oltre ai compiti previsti dal Codice di Autodisciplina Eni, il Comitato ha funzioni propositive e consultive nei confronti del Consiglio in relazione a: nomine di competenza del Consiglio dei dirigenti della Società e dei componenti degli organi delle società controllate;  piani di successione dei dirigenti con responsabilità strategiche della Società; autovalutazione annuale del Consiglio e dei suoi comitati; orientamento sul cumulo degli incarichi degli amministratori; valutazione dei loro requisiti, nonché delle eventuali attività da essi svolte in concorrenza.