Eni è stata confermata, per il settimo anno consecutivo, nel Dow Jones Sustainability World Index, uno dei più prestigiosi indici di sostenibilità a livello internazionale.

Il Dow Jones Sustainability Index, lanciato nel 1999, include i titoli di società che si distinguono per risultati eccellenti sotto il profilo economico, sociale e ambientale, evidenziando le aziende leader nella sostenibilità di ciascun settore. L’indice comprende complessivamente 333 titoli, selezionati in funzione di criteri economici, sociali e ambientali, tra i 2.500 titoli internazionali a maggiore capitalizzazione. Nel settore Oil&Gas, nel quale sono state selezionate 15 società su 123 candidate, Eni ha conseguito il punteggio più elevato nell’ambito ambientale.

Il titolo Eni è stato confermato anche nel Dow Jones Sustainability Europe per il sesto anno consecutivo.

Inoltre Eni conferma la sua presenza nell'indice borsistico di sostenibilità FTSE4Good  per il settimo anno consecutivo. FTSE Group è una delle più importanti società di creazione e di gestione di indici, ampiamente riconosciuti dalla comunità finanziaria internazionale e diffusi presso le principali piazze borsistiche mondiali.

Questo importante risultato conferma l'attenzione che Eni rivolge costantemente allo sviluppo sostenibile e alla gestione responsabile del proprio business.

Back to top