• RETAIL E RINNOVABILI

Enjoy lancia la prenotazione estesa

San Donato Milanese, 14 maggio 2015Enjoy, il car sharing di Eni, rivoluziona il modo di prenotare la propria flotta per rendere il servizio attivo su Roma, Milano, Firenze e Torino, sempre più efficace e condiviso. Per soddisfare e migliorare la richiesta di veicoli a disposizione, a partire dal 16 giugno Enjoy consentirà all’utente di bloccare il mezzo fino a 90 minuti prima dell’utilizzo. I primi 15 minuti saranno gratuiti, dal 16° scatterà la tariffa di 0,10 cent al minuto, per un totale massimo di 7,50 euro.

I novanta minuti a disposizione consentiranno agli Enjoy users di godersi in tutta tranquillità il viaggio in treno da Torino verso Milano e di prenotare con largo anticipo un’auto disponibile a destinazione. Lo stesso vale per chi parte in aereo da Roma, perché sa già che da Fiumicino può bloccare un’auto da prelevare a Linate. Un passo in avanti, quindi, per la vera mobilità intermodale.

Questa iniziativa, introdotta per la prima volta sul mercato da Enjoy, parte da un’attenta analisi della prima fase di utilizzo del car sharing, ovvero quella di prenotazione, conclusa in grande maggioranza dagli utenti proprio nei primi 15 minuti. In questo modo si vuole incentivare l’uso corretto dei quasi 2.000 mezzi disponibili a Milano, Roma, Firenze e Torino, così da avere un maggior numero di veicoli liberi. Inoltre nel caso in cui un utente annulli una prenotazione, non potrà riprenotare lo stesso veicolo per le 2 ore successive.

Per garantire la massima chiarezza e semplicità d’uso della nuova modalità di prenotazione estesa, l’utente potrà tenere tutto sotto controllo, in modo trasparente, sia tramite app che sito: infatti, entro i primi 15 minuti il countdown sarà di colore verde, mentre a partire dal 16° lo stesso diventerà rosso. Attraverso la app, il cliente sarà informato anche con un suono o una vibrazione sullo smartphone del passaggio dalla prenotazione gratuita a quella a pagamento.

Infine, a Roma arriva finalmente il parcheggio Enjoy presso la stazione Termini: un altro modo per rendere agli oltre 290mila utenti il viaggio sempre più confortevole e a portata di app. Grazie alla speciale promozione lancio, fino al 31 maggio, la tariffa di 4 euro sarà scontata del 50% per tutti i clienti Enjoy.