• COMMENTI E PRECISAZIONI
  • ● PRICE SENSITIVE

Eni: indagine su OPL245, da verifiche di studio legale americano indipendente nessuna condotta illecita

San Donato Milanese (MI), 31 maggio 2015 - In relazione all'indagine preliminare pendente avanti le autorità italiane per la vicenda OPL 245, Eni comunica che le verifiche affidate dal Collegio sindacale e dall'Organismo di Vigilanza di Eni ad uno studio legale americano indipendente non hanno rilevato evidenze di condotte illecite in relazione alla transazione di Eni e Shell con il governo nigeriano del 2011 per l'acquisizione della licenza OPL 245 in Nigeria.

Le verifiche hanno preso in esame la documentazione e le informazioni in possesso della società o comunque ricevute o acquisite a seguito dell'avvio delle indagini.

La relazione finale di tale report è stata messa a disposizione della magistratura alla quale Eni assicura la doverosa cooperazione. Il presente comunicato viene emesso su richiesta della Consob, ai sensi dell'art. 114, comma 5, TUF.