Overview

Versalis
Versalis, società chimica di Eni, è anche la più grande società chimica italiana per fatturato, volumi di produzione e numero di addetti. È una realtà all’avanguardia e in continua evoluzione, tra i protagonisti dello scenario dell’industria chimica internazionale.

Attività

Gestisce la produzione e la commercializzazione di un vasto portafoglio di prodotti petrolchimici ed è produttore leader di intermedi, polietilene, stirenici ed elastomeri. Di recente la società si è impegnata nel riposizionamento del proprio business attraverso una focalizzazione market-oriented del portafoglio prodotti, il rafforzamento della Ricerca e del Licensing e attraverso l’espansione della presenza a livello globale puntando molto sullo sviluppo e ottimizzazione in particolare del business degli Elastomeri, il cui portafoglio sarà arricchito da una offerta integrata con prodotti da fonti rinnovabili.

Versalis vanta tecnologie proprietarie e processi all’avanguardia, un’estesa rete di vendita e un servizio after-sales altamente personalizzato di assistenza al cliente. Versalis opera su scala globale ed è impegnata nella chimica da fonti rinnovabili con partner strategici di respiro internazionale per produzioni che utilizzano tecnologie prime nel loro genere e per progetti di ricerca altamente innovativi.

Link esterni

Back to top