Il 26 maggio 2015 viene inaugurato a livello nazionale a Livorno il progetto HSE Van Show, la nuova iniziativa Eni di sensibilizzazione sulle tematiche HSE, con al centro la cultura della sicurezza e dell’ambiente.

In circa tre mesi due Van percorreranno oltre 4.000 km di strade italiane e in 24 tappe raggiungeranno i principali siti industriali Eni con soste intermedie presso le stazioni di servizio che incontreranno lungo il loro tragitto. I van, oltre a veicolare un messaggio attraverso la propria livrea, trasporteranno i materiali di affissione e l’allestimento per una mostra.

I 22 soggetti delle affissioni sono dedicati alla sicurezza e all’ambiente con focus sull’uomo Eni nei diversi contesti produttivi, nelle diverse realtà geografiche e diverse attività professionali, attraverso testimonianze fotografiche.

Infine nei principali siti, attraverso una mostra dei progetti di maggior rilievo, sarà raccontata l’evoluzione della sicurezza attraverso messaggi chiave e l’impegno dell’azienda per la riduzione di particolari tipologie di infortuni, la prevenzione degli incidenti stradali, la sensibilizzazione di contrattisti e dipendenti.

Back to top