eni for 2013, insieme al Bilancio Integrato (Relazione Finanziaria Annuale 2013) e al sito eni.com, compone il sistema di rendicontazione e di comunicazione della sostenibilità e ha l’obiettivo di illustrare attraverso i fatti salienti dell’anno, il contributo di eni al conseguimento di obiettivi globali di Sviluppo Sostenibile, anche in relazione all’Agenda Post-2015.

eni for 2013, disponibile quest’anno anche in modalità interattiva su eni.com, descrive l’operato d’impresa evidenziandone il collegamento con obiettivi globali per la tutela dei diritti umani, la garanzia di un lavoro dignitoso, la salvaguardia dell’ambiente, il contrasto al cambiamento climatico, l’utilizzo sostenibile dell’energia, l’innovazione e lo sviluppo locale. Il documento contiene i risultati sui temi materiali del business, gli obiettivi, i principali progetti e le iniziative intraprese e nella modalità interattiva le foto, i video, le interviste e alcuni approfondimenti su aspetti di interesse.

Nella Relazione Finanziaria Annuale 2013, disponibile nella sezione documentazione di eni.com e nella versione interattiva attraverso le risposte di eni alle sfide del contesto competitivo, il funzionamento del modello di business, gli aspetti di governance e di gestione del rischio, l’azienda illustra le performance economiche finanziarie e le strategie affiancando ai successi operativi i benefici derivanti da un approccio sostenibile. Le principali performance di sostenibilità e le modalità con cui eni gestisce il proprio business sono descritte nella sezione “Consolidato di Sostenibilità‘.

La sezione "Sostenibilità"del sito eni.com completa il sistema di reporting e consente l’accesso a tutte le informazioni di sostenibilità illustrando i principali progetti e consentendo una lettura interattiva delle performance per settore di business e per area tematica, attraverso lo strumento dei grafici interattivi.

Back to top