Il cane a sei zampe si conferma sul gradino più alto del podio nella classifica WEBRANKING 2014 by Comprend.

San Donato Milanese (Milano), 11 dicembre 2014 – Si è tenuta ieri la premiazione della classifica Webranking Italia 2014 by Comprend dove Eni si è aggiudicata l’oro. La  ricerca ha valutato i siti corporate di 69 società quotate italiane. Con 87 punti su 100, il cane a sei zampe raggiunge questo risultato per la quinta volta nelle ultime 7 edizioni.  

Secondo la ricerca Webranking, il sito www.eni.com si distingue per l’approfondimento nella presentazione del modo di operare dell’azienda, della sua presenza nel mondo e della relazione tra sostenibilità e modello di business.

Questo riconoscimento fa seguito al secondo posto a livello mondiale conseguito quest’anno dal sito www.eni.com nella ricerca Bowen Craggs, e testimonia l’attenzione alla comunicazione digitale in quanto strumento per assicurare la trasparenza nei confronti degli stakeholder dell’azienda.

Approfondimento 
La ricerca Webranking by Comprend, arrivata alla diciottesima edizione in Europa, è una delle analisi della comunicazione corporate e finanziaria online più riconosciute in Europa. Questo studio rappresenta uno strumento valido non solo per misurare l’efficacia della comunicazione online aziendale ma anche per il confronto con i peer nazionali e internazionali. Novità 2014 è il lancio di una classifica dedicata alle società non quotate.

Tendenze emerse dalla ricerca 
Secondo la ricerca i siti sono sempre più responsive ed attenti al mobile, con una crescente attenzione per i contenuti. Altri segnali positivi sono il lancio di nuovi siti e il miglioramento del punteggio da parte di più di metà delle società incluse anche lo scorso anno.

Back to top