Per il quarto anno consecutivo Eni ha ottenuto, per il proprio reporting di sostenibilità 2013, il massimo livello di conformità (A+) alle linee guida del Global Reporting Initiative (GRI).

I documenti di sostenibilità di Eni – Bilancio Integratoeni for 2013 – sono stati redatti in conformità con le linee guida "GRI Sustainability Reporting Guidelines" versione G3.1" e con il relativo "Oil & Gas Sector Supplement (OGSS)".

Eni adotta lo standard del GRI dal 2006 e ha partecipato attivamente al gruppo di lavoro per la stesura delle linee guida specifiche del settore oil&gas (OGSS).

Il risultato ottenuto riflette il grande impegno di Eni per conseguire una rendicontazione trasparente, ricca e completa su tutti i temi di sostenibilità. La scelta di adottare uno standard rigoroso ed omnicomprensivo come quello del GRI testimonia la presenza di un sistema di gestione aziendale che integra gli aspetti di sostenibilità e ne monitora costantemente l'evoluzione per meglio indirizzare le decisioni strategiche.

Back to top