Miglior azienda dell’anno tra quelle a capitalizzazione di mercato superiore a 20 miliardi di sterline (25 MLD di EURO) e miglior azienda nell’esplorazione. Questi due prestigiosi riconoscimenti sono stati assegnati a Eni dall’Assemblea mondiale dell’Oil Council, il più grande forum europeo del settore petrolifero, a Londra il 18 novembre.

I Perfomance Excellence Awards  premiano ogni anno le aziende e i manager che hanno raggiunto risultati migliori nelle loro attività e in particolare coloro che si sono distinti "nell’eccellenza e nell’innovazione per sfidare le frontiere e spingere più in là i confini, per aver ispirato gli altri e per aver conseguito obiettivi di crescita in mercati difficili".

Grazie alle performance del 2013, Eni ha battuto nelle categorie "Large Cap of the year" e "The Exploration Excellence Award 2014" le più grandi aziende petrolifere del mondo.

Perfomance Excellence Awards

L’Oil Council è un’associazione che riunisce i top manager dell’industria petrolifera e del mondo finanziario, inclusi amministratori delegati, banchieri, advisors e investitori. Vanta 80.000 iscritti, 5.000 membri e 80 partner industriali.

I "Perfomance Excellence Awards" vengono assegnati da 60 esperti di energia, finanza e investimenti sulla base di criteri che includono le dimensioni e il valore delle recenti scoperte, la creazione di valore delle attività, la leadership nel settore e la forza delle partnership industriali.

Back to top