Eni partner Associazione Culturale Teatro della Cooperativa - Eni

Eni rinnova il suo sostegno all'Associazione Culturale Teatro della Cooperativa, per il progetto Un palco chiamato Mondo – Il teatro e le scuole per la cultura dell’integrazione.

Il progetto, incentrato sulla riqualificazione culturale della periferia attraverso lo sviluppo di un centro di produzione e promozione teatrale coinvolge la periferia nord est di Milano, offre un punto di riferimento per la città e la provincia.

Per tre anni il Teatro della Cooperativa di Milano ha organizzato, con il sostegno di Eni l’iniziativa che ha coinvolto quasi 200 bambini e adolescenti delle scuole di Milano e provincia. Attraverso il linguaggio teatrale, gli allievi compiono un percorso educativo che li porta a confrontarsi con tematiche quali la diversità, la difficoltà di integrazione e il bullismo.

Le attività del Teatro della Cooperativa si caratterizzano per l’attenzione a temi quali il recupero della memoria storica e la valorizzazione della multiculturalità che contraddistingue oggi la periferia milanese, facendo leva sulla funzione sociale del teatro.

Eni partner Associazione Culturale Teatro della Cooperativa - Eni

Back to top