Telepromozioni in 3D firmate dai giovani artisti Hello, Savants! con testi di Ilaria Bernardini
Eni è partner del Festival di Sanremo, per la seconda volta dopo l’esordio dello scorso anno, con una proposta innovativa di comunicazione sviluppata secondo la formula dello storytelling, animazioni digitali e grafica 3D.

Anche in questa edizione Gianni Morandi, conduttore delle cinque telepromozioni, accompagna gli spettatori della kermesse canora in un viaggio colorato e dinamico alla scoperta delle storie ispirate alla realtà dell’azienda, con protagonisti uomini e donne che, con passione per le sfide, il miglioramento continuo e l'eccellenza, attribuiscono un valore fondamentale alla persona, all'ambiente e al rapporto di fiducia con gli interlocutori.

Testo completo

Tra i temi affrontati l’importanza dell’innovazione e dello sguardo sempre rivolto al futuro. Nelle telepromozioni si racconta anche la cooperazione e condivisione con le comunità ospitanti, da sempre  motore di sviluppo di Eni, insieme alla crescita del territorio. C’è anche spazio  per  il concetto di "abitare il mondo" che per il cane a sei zampe significa  creare le condizioni per favorire il dialogo con l’altro: la casa non ha un senso se non è famiglia e inizio di comunità. Le telepromozioni sono anche l’occasione per presentare le soluzioni del mercato gas e luce (con "Eni Gas e Luce la soluzione più semplice") e dei carburanti (con "Eni station. C’è un mondo dentro").

Hello, Savants

La scelta di Eni, con la collaborazione di TBWA\Italia, di affidare agli Hello, Savants!, italiani di nascita ma olandesi d'adozione, e a Ilaria Bernardini, giovane scrittrice di cinema e tv e presentatrice televisiva, l'interpretazione delle telepromozioni del Festival, rientra nella strategia di comunicazione, varata due anni fa e consolidata dal laboratorio creativo di oltre duecento giovani talenti da tutti i continenti e rappresentanti le più diverse discipline artistiche.

Hello, Savants!  è un collettivo di sette giovani artisti con competenze interdisciplinari e sperimentali, dall'illustrazione, all'animazione e alla digitalizzazione 3D. Hanno avuto il coraggio di cercare, appena ventenni, nuove opportunità all'estero e ora tornano, virtualmente, al lavoro in Italia per le telepromozioni Eni, con i colori caldi e positivi di un'animazione, non di semplice background, ma in dialogo di forme e movimento con il conduttore.

Ilaria Bernardini

Il supporto che illustra crea così un intero universo intorno alle parole affidate alla penna di Ilaria Bernardini, giovane talento, scrittrice di romanzi e sceneggiature per cinema e televisione, oltre che autrice televisiva.

Le telepromozioni diventano storie raccontate con un nuovo linguaggio pubblicitario, capace di coniugare, nell'energia speciale della creatività giovane, le più avanzate tecnologie digitali con il fascino degli acquarelli.

Back to top