Eni è partner del convegno promosso dal MIP, la scuola di finanza del Politecnico di Milano, per conto di Assolombarda, che si svolge a Milano il 5 settembre.
L’appuntamento vuole essere un momento di incontro, confronto e riflessione sui temi dell’innovazione e della sostenibilità per rilanciare la competitività delle imprese italiane.

Dopo l’introduzione della giornata da parte di Gianfelice Rocca, Presidente Assolombarda e Gianluca Spina, Presidente MIP Politecnico di Milano, il programma dei lavori prevede una lectio introduttiva di Jeremy Rifkin, Presidente di Foundation on Economic Trends, sulla “Terza Rivoluzione Industriale: opportunità per l’Europa e per il Mondo‘, seguita da un panel di discussione allargato ai CEO di rilevanti imprese italiane e internazionali.

Fondato nel 1979, il MIP è un ente di formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della pubblica amministrazione.
Dal 2003 la School of Management accoglie le molteplici attività di ricerca, formazione e alta consulenza, nel campo dell’economia, del management e dell’industrial engineering, che il Politecnico di Milano porta avanti attraverso le sue diverse strutture interne e consortili.

Back to top