Arriva a Londra, dal 26 al 29 marzo, Le voci di dentro di Eduardo De Filippo, commedia diretta e interpretata da Toni Servillo, interprete di La Grande Bellezza, Oscar 2014 come miglior film straniero, e voce della campagna istituzionale Rethink Energy.

Nata con la collaborazione e il sostegno di Eni, la tournée a Londra fa seguito a 188 repliche, in Italia e nel mondo, che hanno registrato ovunque il tutto esaurito e suscitato unanime consenso tra gli spettatori.

La lunga tournée internazionale, che già ha toccato Marsiglia, Chicago, Girona, San Pietroburgo, Parigi (e che proseguirà poi a Madrid) fa tappa in un altro luogo mitico della scena e della cultura europee, il Barbican Centre, dove lo spettacolo sarà rappresentato per quattro serate nella sala teatrale da 1.156 posti.

Incontri

Tre appuntamenti faranno da cornice alle recite:

  • Lunedì 24 marzo, ore 18,30
    All’Istituto Italiano di Cultura a Londra è in programma la proiezione di 394 Trilogia nel mondo, docu-film di Massimiliano Pacifico sulla tournée internazionale di un altro successo firmato Piccolo Teatro di Milano – Teatri Uniti di Napoli, il goldoniano Trilogia della villeggiatura, anch’esso diretto e interpretato da Toni Servillo
  • Giovedì 27 marzo, alle 21,45
    Dopo la recita, post-performance talk con Toni Servillo e il pubblico
  • Sabato 29, alle 16,00
    Barbican Sezione cinema, proiezione del film E’ stato il figlio, diretto da Daniele Ciprì e interpretato da Toni Servillo, che incontrerà il pubblico alle 17,45, alla fine della proiezione.

Le voci di dentro

Le voci di dentro, commedia diretta e interpretata di Eduardo De Filippo, è un affresco corrosivo della nostra società, in cui l’odio e l’invidia sono i convitati di una cena che si consuma ogni giorno tra ipocrisia e corruzione morale. Una commedia scritta nel 1948 ma dal forte sapore profetico, capace di evocare drammaticamente il presente.

Toni Servillo - Alberto Saporito è affiancato in scena da Peppe Servillo - Carlo Saporito, fratello anche nella finzione teatrale. Con loro, una folta compagnia di bravissimi attori di diverse generazioni.

Toni Servillo, interprete apprezzatissimo nel Regno Unito per i numerosi successi cinematografici, da Le conseguenze dell’amore nel 2004 fino al recente La grande bellezza, premiato quale miglior film straniero ai B.A.F.T.A. consegnati il 16 febbraio scorso alla Royal Opera House, e con l’Oscar per il Miglior Film in Lingua Straniera 2014, sarà per la prima volta in scena a Londra, mentre per il Piccolo Teatro si tratta di un ritorno dopo il trionfo, nel 1992, del capolavoro goldoniano Le baruffe chiozzotte diretto da Giorgio Strehler, andato in scena al Royal National Theatre.

Eni e il Piccolo Teatro di Milano

La partnership che Eni ha con il Piccolo Teatro di Milano e con Toni Servillo, voce dello spot istituzionale "Rethink energy" è di grande valore nella misura in cui l’arte, il cinema, la musica e lo spettacolo sono lo spazio attraverso il quale Eni coniuga la propria natura di grande impresa energetica, fra le maggiori al mondo, con il tessuto sociale e culturale dei paesi in cui opera.

Back to top