Eni è partner delle Attività concertistiche, lezioni  e concerti per l’anno  2015 della Cooperativa Emilia Romagna Concerti, un' organizzazione musicale che opera nel territorio dal 2006, in convenzione con il Comune di Ravenna.

Nel corso del 2015, 30 concerti saranno portati nelle scuole di ogni ordine e grado per avvicinare i giovani alla musica. Si parte da lezioni nelle quali si impara a costruire e a suonare un semplice strumento musicale, è continua con lezioni-concerto che spiegano la tecnica del canto e la storia della Musica, fino ad arrivare a comporre veri e propri concerti che impiegano di volta in volta le varie famiglie di strumenti musicali come archi, legni, ottoni.

Particolare attenzione hanno alcune ricorrenze nelle quali tutta la comunità si riunisce proprio all'insegna della musica:

  • il concerto  dell’8 marzo per la Festa della Donna,
  • il concerto di Pasqua,
  • il concerto per il Santo Patrono,
  • il Concerto di Natale diretto dal Maestro Paolo Olmi con la Young Musicians Orchestra, composta da giovanissimi musicisti di tutte le nazioni Europee, ai quali si aggiungono anche giovani israeliani, palestinesi, kazachi e americani.
Back to top