Domenica 26 maggio la splendida Villa della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA) ospita la manifestazione Rose di maggio – una giornata in giardino tra le rose, il secondo evento in programma nell’ambito della partnership Eni – Fondo Abiente Italiano.

Una festa per celebrare lo splendore del roseto della Villa, dove sono presenti oltre duecento varietà di rose galliche tra cui anche Anais segales, Gloire de France, Camaieux, Belle Isis, Tuscany Superb, Empresse Josephine e che in autunno verrà ampliato con numerose altre collezioni. 

Per l’occasione alcuni tra i migliori vivaisti italiani di rose esporranno una vasta collezione di rose sia antiche sia moderne, e i visitatori avranno la possibilità, non solo di acquistare piante di qualità certificata e di conoscere le caratteristiche che differenziano le diverse specie botaniche, ma anche di chiedere a esperti del settore consigli e indicazioni sulla coltivazione e la cura delle diverse varietà.

Eni è presente con un corner dedicato alle offerte integrate di gas, luce e carburanti, ai programmi fedeltà e ai servizi innovativi per famiglie e automobilisti.

Tutti gli appuntamenti sono aperti non solo ai 90.000 iscritti alla Fondazione, ma anche a tutti coloro che desiderano scoprire la bellezza e l’unicità dei luoghi tutelati dal FAI, attirando un totale di oltre 450.000 visitatori ogni anno.

 

Appuntamenti speciali:

  • Ore 12.00 e ore 16.00 - visita guidata al Roseto della Villa
  • Ore 15.00 - conferenza di Anna Peyron sullo sviluppo e evoluzione del Roseto della Villa
  • Intera giornata - Laboratori per bambini.
Back to top