Eni è partner di UnaTalks da domenica 21 a martedì 23 aprile alla Fabbrica del Vapore di Milano (via Procaccini, 4).
               
Il progetto, ideato da Sabina Ciuffini, è un esperimento che prende ispirazione da TED TALKS , successo planetario che ha raggiunto il miliardo di click.

UnaqualunqueTalks vuole dare la parola alle donne italiane perché: "Abbiamo tante cose da dire e dobbiamo imparare a dirle bene". È indispensabile, infatti, che il punto di vista femminile partecipi con maggiore efficacia al discorso pubblico.

È prevista la partecipazione straordinaria di Ilana Yahav, performer e sand artist, interprete per anni della compagna istituzionale di Eni.

Il programma:

  • Domenica 21 aprile sono protagoniste le associazioni femminili del territorio lombardo che avranno la possibilità di incontrarsi e conoscere ognuna il lavoro dell’altra.
  • Lunedì 22 aprile la Fabbrica del Vapore diventa teatro di prova per le donne, guest star qualunque, che si racconteranno in  prima persona su i tanti temi antropologici che le accomunano, indipendentemente dal titolo di studio, dall’età e dalla condizione sociale, cercando di andare oltre la semplice denuncia o la sterile cronaca della disparità di genere.
  • Martedì 23 aprile vero e proprio palcoscenico per la serata finale in cui saranno presenti anche lecantautrici Erica Mou e Ilaria C.
Back to top