Versalis e KBR hanno siglato un Contratto di Cooperazione in base al quale KBR potrà concedere in licenza tecnologie proprietarie Versalis per Etilbenzene e Monomero Stirene (EB/SM).

San Donato Milanese (MI), Italia – 4 novembre 2015 – Versalis (Eni), produttore leader nel settore dei polimeri e degli elastomeri, e KBR, azienda internazionale di tecnologia, ingegneria, approvvigionamento e costruzione, hanno siglato un Contratto di Cooperazione in base al quale KBR potrà concedere in licenza tecnologie proprietarie Versalis per Etilbenzene e Monomero Stirene (EB/SM). Queste tecnologie sono finalizzate a produzioni per il mercato di varie applicazioni come l’imballaggio industriale e alimentare, gli elettrodomestici, l’isolamento degli edifici, le apparecchiature elettroniche, i componenti automobilistici e i giocattoli. 

Grazie a questo accordo, KBR e Versalis offriranno tecnologie produttive competitive e flessibili basate sugli innovativi catalizzatori a base zeolite e su know-how di Versalis. KBR provvederà al supporto tecnico per fornire i pacchetti di licenza ai clienti.

L'Etilbenzene è un composto organico usato per produrre lo stirene, che è il componente chiave alla base dei polimeri stirenici, nonché una delle principali materie prime per la produzione di elastomeri a elevate prestazioni.  I polimeri stirenici sono materiali plastici estremamente versatili, apprezzati per la loro leggerezza e durabilità, altamente isolanti e in grado di offrire ottime proprietà meccaniche.

Back to top