Eni è partner del Convegno "Donna è…" organizzato dalla Rai in occasione del 90° Anniversario della Radio e del 60° della Televisione, che si terrà, in prossimità della Festa della Donna, a Roma dal 5 al 6 marzo, presso l’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli.

L'appuntamento  rappresenta l'occasione per raccontare il rapporto della donna con la politica, l'economia, l'innovazione, la cultura e i media, con l'intento di evidenziarne la capacità di conseguire importanti risultati anche in presenza di difficoltà, stereotipi, limitazioni.

A tal fine, verranno messe a confronto esperienze di donne italiane e straniere che sono giunte all'apice della loro carriera professionale senza disconoscere, ma anzi potenziando la specificità di genere. Anna Maria Tarantola, Presidente Rai, aprirà i lavori che saranno moderati dal Direttore di Rai News24 Monica Maggioni.

Per Eni interverrà, il 5 marzo, all'interno della sezione Donna è economia e sviluppo, Rita Marino, Direttore, Direzione Global Procurement and Strategic Sourcing.

Il Convegno

Il Convegno sarà articolato in cinque sessioni dedicate al confronto delle donne con vari aspetti della vita pubblica. Si confronteranno esperienze di donne dal curriculum autorevole e provenienti in particolare dall'Africa e dal Far East, oltre che dall'Europa.

Un altro elemento portante del Convegno sarà rappresentato dal coinvolgimento nel Progetto delle più importanti Università italiane (Roma, Milano, Napoli,Torino) che saranno collegate con la sede dell'evento in modo da garantire un dibattito attivo tra i Relatori e gli Studenti delle diverse Facoltà, le cui discipline siano riconducibili agli argomenti di volta in volta trattati.

Quattro  sono le aree tematiche:

  • politica e democrazia
  • economia e sviluppo
  • innovazione e scienza
  • media e comunicazione
Back to top